venerdì 25 aprile 2008

Io sto con le mondine





Azzurra Collas mondina in Second Life

Reading 27 Aprile 2008 h.22.00

http://slurl.com/secondlife/Post%20Utopia/164/161/26





L'idea
(tratto da www.mondine.it)

"Mondine 2.0 – di madre in figlia"
è un progetto multimediale e collettivo che ha l’intento di raccontare una storia abbattendo il confine tra autori e pubblico.
La storia è quella delle mondine. Donne straordinarie che abbiamo la fortuna di conoscere e che ci hanno insegnato molto. La loro storia è anche la nostra, e siamo consapevoli che le battaglie che portiamo avanti oggi non sono che il proseguimento di quelle delle mondine.
E' in lavorazione un film documentario (scheda info) prodotto da Davide Ferrario e diretto dall’emergente Andrea Zambelli, dove dalle storie raccontate dalle Mondine si guarderà alla nostra realtà; ha già calcato molti palchi uno spettacolo concerto dove le radici delle Mondine dai loro racconti alle loro musiche tradizionali si intrecciano con l’elettronica dei Fiamma Fumana, fondati dall’ex Modena City Ramblers Alberto Cottica; uscirà un libro sulle mondine, per raccontare ciò che le Mondine sono state e sono.
MONDINE 2.0 è uno spazio interattivo da cui poter avvicinarsi a questo progetto e diventare parte attiva di esso. Un’occasione per capire quanto ancora sia viva l’energia delle mondariso e per scoprire talenti, storie da raccontare e realtà da denunciare.
Questo spazio appartiene a tutti quelli che sentono che la storia delle mondine è la storia di tutti e che la strada da fare è ancora lunga.
Scrivici e mandaci materiale a:
mondine2.0@gmail.com

CASA Mostra d’arte contemporanea a cura del LAP Laboratorio di Arte Pubblica e della Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle arti di Napo...