mercoledì 29 luglio 2009

In attesa dell'apocalisse.

29 Luglio 1945.

Sono Padre Hubert Schiffer, ho 30 anni e lavoro nella parrocchia dell’Assunzione di Maria, a Hiroshima. Oggi ho detto messa, ai pochi convertiti, ho parlato della guerra. Della guerra che da 15 anni lacera le nostre vite. Ma la voce di Dio non riesce a piegare l'orgoglio di un popolo invincibile. Le loro ferite, profonde, figli morti in guerra, amici morti in guerra. Oggi hanno alzato con me gli occhi al cielo, Maria è lì, io vedo le sue lacrime. Ma mi sento solo. [Liberamente ispirato a Testimonianze da Hiroshima]

Nessun commento:

La Giuria della 60. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere, di Elisa Laraia

Elisa Laraia Sta per aprire i battenti la 60. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia dal titolo Stranieri Ovunqu...