giovedì 3 luglio 2008

Ingrid Betancourt libera: Il coraggio di una donna al servizio di una politica pulita.



Bogota', 2 luglio - Ingrid Betancourt ed altri tre ostaggi di nazionalita' americana in mano ai guerriglieri delle Farc sono stati liberati.

Ingrid dichiara di essere sempre più convinta di candidarsi alla Presidenza della Colombia.

Rimando ai post del 19 dicembre 2007 e dell'11 aprile 2008 perché si comprenda meglio come la liberazione di Ingrid Betancourt debba essere vissuta con la gioia di un evento umanissimo tanto atteso e con la consapevolezza del messaggio di coraggio politico che ne deriva per tutte e tutti.




Un libro scritto da alunni, docenti e genitori


Tre mesi di laboratori di scrittura creativa, tenuti da Lorenza Colicigno, Claudio Elliott, Luigi Lezzi, Stefania Miscuglio a docenti, alunni e genitori dell'Istituto comprensivo "E. Gianturco" di Stigliano e Gorgoglione, sono diventati un libro, "Dieci proposte di scrittura creativa", circa 350 pagine fitte fitte di teoria e pratica della scrittura creativa in stretta relazione con l'attività curriculare. E' stato presentato il 30 Giugno a Stigliano. Speriamo che venga divulgato e possa servire a diffondere l'amore per la buona scrittura e per la lettura a scuola e dovunque.

CASA Mostra d’arte contemporanea a cura del LAP Laboratorio di Arte Pubblica e della Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle arti di Napo...