venerdì 28 dicembre 2007

Poesie d'amore sotto l'albero







Abbiamo invitato amici e amiche a leggere poesie d'amore. Una serata all'insegna del the indiano e di dolci pakistani.
Isabella Urbano ha letto i testi selezionati da Lorenza Colicigno e Beatrice Nolè: da Saffo a Dante, da Shakespeare a Hikmet a Pasolini, da Dickinson a Merini. Tutti i presenti hanno poi voluto leggere una poesia. Si è creata un'atmosfera intensa, ci si è dato appuntamento alla prossima lettura sul tema della "speranza".

Tra tutti i testi letti, ho scelto questo di Hikmet come dono per gli eventuali lettori del blog.







Il più bello dei mari

È quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
Non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
Non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
Che vorrei dirti di più bello
Non te l’ho ancora detto.

Nazim Hikmet

2 commenti:

milvia ha detto...

Che bella serata! Mi sarebbe piaciuto esserci...
Ma mi devo accontentare di rileggere la bella poesia che hai messo nel post.
Buon anno, a te, e al tuo giovane Blog!
Milvia

Lorenza Colicigno ha detto...

Anch'io ho visitato il tuo blog, l'ho trovato ricchissimo e interessantissimo. Il mio augurio per il nuovo anno e per tutti quelli a venire è che a tutte noi non manchino mai le parole per dire ciò che pensiamo. Auguri, Lorenza

La Giuria della 60. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere, di Elisa Laraia

Elisa Laraia Sta per aprire i battenti la 60. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia dal titolo Stranieri Ovunqu...