giovedì 14 maggio 2020

Lumina

Ho portato bandiere,
e sbandierato idee,
ho pronunciato parole
per tutti con tanti,
ho condiviso
strade impraticate
e vicoli stretti
e declivi inevitabili
di destini arresi,
e ardue erte salite
verso vette vestite
d'utopie luminose.

Ho caricato in spalla
il dolore, ho rifiutato
l'odio e amato l'amore,
ho gridato diritti
e dei diritti
la gioia
l'abbraccio
il sorriso.

E ho incontrato
l'arcano volto
della sibilla,
la solitudine
della strega,
della poeta
il tormento
e la grazia.

Nessun commento:

La Giuria della 60. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere, di Elisa Laraia

Elisa Laraia Sta per aprire i battenti la 60. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia dal titolo Stranieri Ovunqu...